California - Veicoli commerciali Volkswagen Reggini

California

Libertà senza confini su quattro ruote

Addormentarsi sotto un cielo stellato. Essere svegliati al mattino dal rumore del mare. Esplorare paesi stranieri eppure sentirsi sempre come a casa: Volkswagen California 6.1 è libertà allo stato puro. Con i suoi confortevoli allestimenti interni e i dettagli accuratamente studiati, trasforma ogni viaggio in un’avventura indimenticabile. Goditi la tua indipendenza e viaggia ovunque vuoi. Con tutto quello di cui hai bisogno.

Ti interessa questo modello, scrivici e scoprilo assieme a noi

Se sei interessato o vuoi effettuare una prova su strada scrivici, ti contatteremo per fissare un appuntamento.

La tua cucina etnica

Paella, shakshuka o letcho: viaggiando per il mondo, scopriamo non solo paesi stranieri ma anche piatti esotici. A bordo di Volkswagen California 6.1 puoi cimentarti immediatamente con le tue nuove ricette: la cucina dispone di un piano cottura a gas con due fiamme, una robusta copertura che può essere utilizzata come piano di lavoro e un lavandino rimovibile.

Dormire come in una vacanza da sogno

Nei più bei posti del mondo non sempre c’è un hotel in cui pernottare. A meno che tu non abbia con te il tuo: con lo spazioso letto rialzato, Volkswagen California 6.1 ti offre spazio e comfort sufficienti per sognare i momenti più belli della tua vacanza o per addormentarti cullato dal placido ritmo delle onde.

Sentirsi a casa ovunque

Scoprire ogni giorno paesi, culture e posti sempre nuovi. Eppure sentirsi sempre come a casa. California 6.1 è il tuo salotto su quattro ruote. L’ampio abitacolo offre spazio sufficiente per godersi il relax. E tanti scomparti portaoggetti per il peluche preferito o la lettura per le vacanze. Cucinare, dormire, rilassarsi – tutto come a casa. Solo con tutto il mondo fuori dalla porta.

Viaggiare con stile

Con California 6.1 EDITION puoi viaggiare nel mondo non solo nella massima libertà, ma anche all’insegna dello stile e dell’eleganza: verniciature accuratamente selezionate creano sapienti contrasti con le superfici in nero lucido. Gli esclusivi cerchi in lega leggera da 17 pollici “Aracaju” in colore nero, i vetri privacy nella zona soggiorno e le luci posteriori a LED con plastiche brunite sottolineano ulteriormente il look d’impatto.

Proprio quello che fa per te. Per la città e la spiaggia.

California 6.1 è perfetto per la gita lungo la costa. E per lo shopping nella giungla urbana. Grazie alle sue dimensioni compatte e alla maneggevolezza analoga a quella di un’autovettura, è sempre il compagno giusto – e anche un grande intrattenitore: con il Digital Cockpit1 puoi scegliere la colonna sonora adatta per la tua vacanza tramite il display touch del sistema di infotainment e il volante multifunzione con rivestimento in pelle2. E il sistema di navigazione “Discover Pro” ti conduce alla prossima destinazione dei tuoi sogni.

Attentamente studiato fin nei minimi dettagli

Trazione

Scegli tra sportività, comfort, o efficienza: con le combinazioni motore-cambio e le regolazioni dell’assetto di California 6.1, la tua voglia di libertà non conosce limiti.

Nessuna strada è troppo lontana. O troppo ripida.

Imboccare una scorciatoia in montagna o una strada collinare verso la costa: ovunque ti conduca la tua voglia di viaggiare, con la trazione integrale 4MOTION1,2 sarai preparato pressoché a tutto. Tramite una frizione a lamelle regolata elettronicamente sull’asse posteriore, la trazione integrale adatta automaticamente la trasmissione della coppia in funzione della rispettiva situazione di marcia.

Avanti, in marcia fuoristrada

Quando le strade consuete finiscono, ami proseguire la marcia anche fuoristrada? Nessun problema: come ulteriore supporto per la trazione integrale 4MOTION1,3 sull’asse posteriore di California 6.1 è disponibile un differenziale autobloccante meccanico1,2. Questo facilita la partenza in condizioni difficili, per esempio su fondi stradali offroad.

Protetto in caso di percorsi dissestati e sterrati

Se desideri raggiungere le destinazioni delle tue vacanze anche percorrendo strade non asfaltate, la protezione inferiore per il motore1, realizzata con robuste piastre metalliche per il sottoscocca, offre protezione per la guida fuoristrada. Sono ordinabili sia la protezione sottoscocca per motore-cambio in lamiera d’alluminio, sia una protezione sottoscocca per il differenziale asse posteriore, nonché due listelli sottoporta.

Uno dei suoi punti di forza: non interrompere mai

I due più potenti motori TDI di California 6.1 possono essere combinati con un cambio a doppia frizione a 7 rapporti (DSG). Questo cambio, oltre ad adeguarsi al tuo stile di guida personale, consente passaggi da un rapporto all’altro morbidi e completamente automatici, senza interruzione della forza di trazione.

Esterni

Il legame con l’icona: il moderno design di California 6.1 dispone di molti elementi cromati, che ricordano il modello precedente famoso a livello mondiale, il Bulli T1.

Tutto sotto controllo

Ciò che vedrai davanti a te durante i viaggi lo decidi tu. Ciò che accade dietro di te, lo puoi osservare negli specchietti retrovisori esterni: dotati di regolazione elettrica, sanno adattarsi al meglio alle tue esigenze. A tal fine sono riscaldabili a seconda delle condizioni meteo e, per proteggerli, li puoi facilmente ripiegare.

Il sigillo di una leggenda

Chi fa sua una leggenda, desidera anche che si sappia. A richiesta possiamo applicare un sigillo Bulli in look cromo. In tal modo sarà tutto chiaro, già al primo sguardo.

Una gioia luminosa

Per sapere sempre esattamente in che direzione andare: anche quando viaggi di notte, California 6.1 è il miglior compagno di viaggio che tu possa immaginare. Soprattutto con i fari a LED: dispongono di una grande profondità d’illuminazione e intensa luminosità. Per ottime condizioni di visibilità e sicurezza in ogni condizione.

Splendidi dettagli

Viaggiare non è mai stato così bello: grazie a sei listelli cromati, puoi donare alla calandra del tuo California 6.1 ulteriori dettagli estetici.

Tutto chiaro

Non solo proteggono l’interno dagli sguardi indiscret ma possono essere anche termoisolanti ; i nostri cristalli hanno qualità che inizialmente non ti aspetteresti. Che poi consentano un’ottima visuale verso l’esterno è una chiara ovvietà.

Viaggiare con le bici

È possibile scoprire il mondo non solo su quattro ruote. A volte sono sufficienti due. Porta quindi con te le tue bici durante i viaggi: con uno dei molti portabici disponibili a richiesta, puoi trasportare fino a due bici sul tetto o addirittura fino a quattro bici sul portellone posteriore.

Portabici per il portellone posteriore

Offre spazio per quattro biciclette e può essere caricato fino a un massimo di 60 kg. Il supporto, realizzato in leggero alluminio anodizzato, è indicato anche per il portellone a comando elettrico.

Portabici “premium” per il gancio traino

Il portabici, dotato di sicurezza antifurto, viene inserito dall’alto sul gancio a testa sferica e consente il trasporto di due biciclette fino a un carico massimo di 60 kg. Per consentire l’apertura del portellone, può essere semplicemente abbassato tramite una leva a pedale. Quando non viene utilizzato, il portabici può essere facilmente ripiegato.

Una veloce rinfrescata, a fine giornata

È bello potersi rinfrescare a fine giornata : il tubo flessibile della doccia esterna può essere facilmente collegato al serbatoio dell’acqua integrato tramite un meccanismo a scatto. Successivamente la doccia viene attivata tramite un interruttore. Quando la doccia non viene utilizzata, puoi riporre facilmente il tubo flessibile e il docciatore nell’armadietto posteriore.

Lo sguardo perfetto sul mondo

Come potrebbe una mattina iniziare meglio se non ammirando un’alba proprio davanti alla finestra? È esattamente questa l’esperienza che può regalarti California 6.1: per consentirti di essere il più vicino possibile alla natura, l’intera finestra anteriore può essere semplicemente ribaltata verso l’interno.

La tua veranda mobile

Anche nei luoghi più soleggiati, California 6.1 ti offre sempre un posto all’ombra: grazie alla sua pregiata veranda1. La sua robusta struttura in alluminio che sorregge un tessuto resistente crea un’area protetta dal sole direttamente davanti alla porta scorrevole. L’alloggiamento della tenda è stabilmente montato sul veicolo ed è disponibile nei colori nero o argento. La relativa manovella può essere alloggiata nel portellone posteriore per un minimo ingombro.

Interni

La tua voglia di avventura non si è mai traformata in realtà così facilmente: l’abitacolo di California 6.1 è multifunzionale ed estremamente confortevole.

Prendere posto e rilassarsi

In qualunque destinazione da sogno, California 6.1 ha sempre per te un tavolo riservato: il pregiato set da campeggio è composto da due sedie e un tavolo da campeggio apribile.

Sedie da campeggio

Siediti e goditi una colazione sul mare o una cena sotto le stelle. Dopo potrai riporre nuovamente le sedie nel portellone in modo pratico, a fronte di un minimo ingombro.

Tavolo da campeggio

Il posto perfetto per mangiare, parlare, giocare e stare bene: il tavolo da campeggio si monta rapidamente ed è il luogo d’incontro ideale per tutti i tuoi compagni di vacanza.

Brilla per i suoi valori interni

Scopri non solo gli angoli più belli del mondo, ma anche quelli del tuo California 6.1. Con i pregiati listelli decorativi puoi configurare l’abitacolo secondo il tuo gusto personale.

Viaggiare nel massimo comfort

È praticamente impossibile viaggiare più comodamente di così: con la regolazione elettrica del sedile a 12 vie1 puoi adottare alle tue esigenze e memorizzare il supporto lombare, l’inclinazione dello schienale, l’altezza del sedile, l’inclinazione e la regolazione longitudinale della seduta.

Funzionalità

Soluzioni digitali intelligenti: Il Digital Cockpit, disponibile a richiesta, consente di visualizzare molte informazioni ed organizzarle a tuo piacimento tramite il volante multifunzione.

Un buon intrattenimento raddoppia il piacere di guida

A bordo di California 6.1, motori efficienti ed equipaggiamenti pregiati e innovativi assicurano un’esperienza di guida all’insegna del comfort. Ma cosa sarebbe un viaggio senza la giusta colonna sonora e un suono di alta qualità?

La meta sempre in vista: verso il futuro

I sistemi di navigazione di California 6.1 sono più funzionali e intuitivi che mai grazie alle più moderne tecnologie. Particolarmente innovativa: la combinazione del Digital Cockpit1 e del dispositivo di navigazione “Discover Pro”1 da 23,4 cm (9,2 pollici). Questa rende possibile posizionare la mappa di navigazione, in via supplementare, anche tra il contagiri e il tachigrafo. In tal modo è possibile visualizzare con le illustrazioni della mappa differenti livelli di ingrandimento. In tal caso il Digital Cockpit1 può per esempio visualizzare l’ambiente circostante, mentre tu mantieni sotto controllo il successivo percorso sul navigatore. Puoi inoltre ricevere informazioni su eventuali code o sui parcheggi liberi.

Un equipaggiamento extra con tante dotazioni aggiuntive

Zone climatiche diverse. Strade sconnesse. Luoghi sconosciuti: quando si viaggia ci si deve continuamente adattare a nuove situazioni. Per fortuna puoi contare su California 6.1. Con il pannello di controllo camper hai ora a disposizione una centralina digitale che ti consente di gestire comodamente numerose funzioni. I punti del menu vengono selezionati intuitivamente mediante il touchscreen. Inoltre, è possibile azionare le utenze integrate mediante la manopola a pressione.

Comando del tetto sollevabile elettroidraulico

Per comandare il sollevamento del tetto elettroidraulico non devi far altro se non restare seduto. Con il pannello di controllo camper puoi controllare il tetto in tutta comodità.

Controllo dell’approvvigionamento di energia e acqua potabile

La corrente elettrica e l’acqua bastano ancora per la prossima tappa del viaggio? Controlla, basta un attimo: con il pannello di controllo camper puoi osservare i livelli di riempimento istantanei.

Indicatore dell’inclinazione del veicolo

Percorsi tortuosi, tratti in discesa con pendenze multiple, piazzole su fondi irregolari: qualunque sia la tua strada, non ti troverai mai sbilanciato. Grazie al pannello di controllo camper avrai sempre sotto controllo l’inclinazione del tuo veicolo.

Riscaldamento autonomo

L’elemento di comando è situato nel vano portaoggetti superiore, in una posizione facilmente raggiungibile. Il touchscreen semplifica la regolazione e la programmazione del riscaldamento autonomo. Per la prima volta, oggi lo puoi anche avviare con il tuo smartphone.

Un collegamento molto speciale

Oggi con Volkswagen We Connect il tuo veicolo è sempre più digitale e connesso. Numerosi servizi ti consentono di accedere rapidamente al California 6.1, molto comodamente tramite il tuo smartphone. Il cuore di questa offerta è l’app We Connect. Con l’applicazione, effettuata la registrazione, è possibile scegliere il pacchetto desiderato e connettersi al veicolo, perché California 6.1 è già online grazie alla scheda SIM integrata.

Pacchetti We Connect Basis e Plus

Il pacchetto base gratuito We Connect include vari report sul veicolo, utili strumenti di pianificazione per gli interventi Service e la chiamata di emergenza automatica. Il pacchetto We Connect Plus2 aggiunge all’offerta molti altri servizi.

Stazione di ricarica induttiva

Molto utile durante i tragitti: ricarica il tuo smartphone semplicemente tramite la stazione di ricarica induttiva.

Localizzatore della posizione di parcheggio, nel pacchetto base We Connect

Il localizzatore della posizione di parcheggio ti mostra sullo smartphone il luogo in cui hai parcheggiato il tuo veicolo – e il percorso per raggiungerlo rapidamente.

Antifurto online, nel pacchetto We Connect Plus

In caso di tentativi di scasso, l’antifurto online invia immediatamente un messaggio al telefono cellulare.

App-Connect wireless

Trasferisci in tutta semplicità le app dal tuo smartphone al touchscreen del tuo sistema di infotainment.

Riscaldamento autonomo online2, nel pacchetto We Connect Plus

Ti consente di avviare o programmare per esempio il riscaldamento autonomo o la ventilazione autonoma semplicemente tramite lo smartphone.

Un pieno di energia a bordo

Desideri condividere con gli amici i momenti più belli delle tue vacanze, ma la batteria dello smartphone è scarica? Ovviamente California 6.1 ha energia a bordo: sulla zona frontale dell’armadietto della cucina sono presenti, in posizione facilmente accessibile, una presa da 230 V e due prese USB1. Queste ultime sono alimentate dalla batteria supplementare e possono essere utilizzate anche durante la marcia.

Sistemi di assistenza

I sistemi di assistenza di California 6.1 sono quasi invisibili ma ti semplificano la vita e ti aiutano quando più ne hai bisogno.

Aiuta i tuoi sensi per parcheggiare comodamente

Dispositivo di assistenza al parcheggio “Park Assist”

Questo sistema facilita le manovre in entrata negli spazi di parcheggio sia trasversali sia longitudinali effettuando autonomamente i movimenti dello sterzo ottimali.

Assistenza alle manovre con rimorchio “Trailer Assist”

Questo sistema semplifica la gestione dell’insieme veicolo-rimorchio sia nelle manovre per l’entrata in spazi di parcheggio trasversali sia nelle retromarce di precisione.

Assistente all’uscita dal parcheggio

Offre supporto nelle manovre di uscita dal parcheggio in retromarcia. Se, in caso di avvicinamento critico di un veicolo, il conducente non reagisce al segnale di avviso acustico, viene attivato un intervento dei freni.

Un infaticabile aiutante con occhi dappertutto

Crosswind Assist

Stabilizza il veicolo in caso di forti raffiche di vento laterale tramite interventi dei freni automatici.

Protezione delle fiancate

Controlla le fiancate della vettura e mostra nel display del sistema di infotainment quando il conducente si avvicina pericolosamente a pali e muri.

Assistenza per il mantenimento della corsia “Lane Assist”

Mediante una telecamera multifunzione rileva la rispettiva corsia di marcia e mantiene il veicolo all’interno di quest’ultima tramite interventi sullo sterzo.

Indicatore controllo pressione pneumatici (senza illustrazione)

Prima della partenza e durante la marcia, fornisce al conducente informazioni sui valori attuali della pressione degli pneumatici, avvisandolo in caso di perdita di pressione. In ciascuna ruota sono presenti sensori che trasmettono via radio informazioni su pressione e temperatura.

Cruise control con regolazione automatica della distanza (ACC) incl. sistema di controllo perimetrale “Front Assist” e funzione di frenata di emergenza City

Adegua automaticamente la velocità del veicolo a quella del veicolo che precede, mantenendo la distanza impostata dal conducente.

Riconoscimento della segnaletica stradale

Rileva limiti di velocità, divieti di sorpasso e limiti d’orario e dovuti alle condizioni meteo tramite una speciale telecamera e informa il conducente nell’indicatore multifunzione.

Sistema di assistenza alla marcia in discesa

Riducendo il numero di giri del motore e se necessario intervenendo sui freni, questo sistema favorisce una marcia in discesa controllata e confortevole.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Prenota il tuo servizio

Scopri insieme a noi la tua auto