Caravelle - Veicoli commerciali Volkswagen Reggini

Caravelle

A disposizione per tutti gli ospiti

Da oltre 30 anni Caravelle 6.1 soddisfa le esigenze più elevate nell’ambito del trasporto persone. Con un grande spazio a disposizione, numerose configurazioni di sedili e innumerevoli allestimenti,anche la nuova generazione di questa vettura rappresenta una soluzione di avanguardia nel segmento. Le sue competenze principali? Comfort e flessibilità. Le sue speciali capacità? Servizi digitali intelligenti e moderno infotainment. E dopo il lavoro? Ideale veicolo di rappresentanza, quando occorre sa accogliere tutta la tua famiglia.

Ti interessa questo modello, scrivici e scoprilo assieme a noi

Se sei interessato o vuoi effettuare una prova su strada scrivici, ti contatteremo per fissare un appuntamento.

Spazio per molti passeggeri – e i loro desideri

I tuoi passeggeri hanno caratteristiche ed esigenze diverse. Quattro valigie per un viaggio nel fine settimana? Una soluzione alternativa da trovare in velocità se l’hotel della fiera è già al completo? Per quanto sorprendenti possano essere le varie esigenze: Volkswagen Caravelle 6.1 mantiene sempre una calma imperturbabile ed efficiente. È disponibile in tre linee di allestimento, due passi e molteplici pacchetti di sedili. Il sistema modulare di fissaggio dei sedili, con divano a tre posti ripiegabile, consente di disporre in qualsiasi momento di ulteriore spazio per i bagagli. E gli schienali possono essere ribaltati in avanti per ottenere una superficie piana.

Guidare rilassati, accompagnando i passeggeri nel completo comfort

Ogni giorno fai di tutto affinchè i tuoi passeggeri possano spostarsi comodamente da un luogo all’altro. Caravelle 6.1 assicura che anche tu possa godere della stessa comodità. Il posto di guida, il servosterzo elettromeccanico e la nuova plancia rendono la guida durante i servizi shuttle estremamente confortevole. E grazie all’eccellente visuale su tutti i lati, puoi osservare e controllare al meglio le situazioni del traffico anche nei caotici centri storici o in occasione di grandi eventi.

Sentirsi bene senza fatica

Un luogo dove poter fare un sospiro di sollievo – dopo un lungo viaggio, un’intensa giornata di lavoro o durante una pausa tra due importanti riunioni. Con Caravelle 6.1 offri ai tuoi passeggeri un’area relax su quattro ruote. Con comfort in abbondanza: sedili comodi con imbottitura sostenuta, un’eccellente insonorizzazione, luci di lettura a LED, un’abitabilità che assicura molto spazio per la testa e gambe e numerose altre dotazioni comfort. Tutto ciò assicura a te e ai tuoi ospiti un elevato livello di benessere non appena si sale a bordo.

Comodità che diventa utilità

Tenere sott’occhio il traffico frenetico senza perdere di vista il tragitto – e riuscendo al contempo a recepire eventuali richieste dei tuoi passeggeri. Guidare come autista per servizi shuttle può essere molto impegnativo. Pertanto, su Volkswagen Caravelle 6.1, i più moderni sistemi di assistenza alla guida assicurano che tu possa rimanere sempre tranquillo e rilassato. Sistemi quali l’assistenza per il mantenimento della corsia, il dispositivo di assistenza al parcheggio1, l’assistenza all’uscita dal parcheggio, il Trailer Assist e molti altri ancora, ti supportano pressoché in qualsiasi situazione. Devi fare molte manovre? Per la prima volta la nostra telecamera per la retromarcia è disponibile in abbinamento alle porte posteriori a battente.

Collegato in rete per il futuro

I veicoli diventano sempre più intelligenti. Anche Caravelle 6.1 è dotato già oggi di molte tecnologie digitali che rendono la guida del veicolo più confortevole. Per esempio il Digital Cockpit ad alta risoluzione con mappa di navigazione. Oppure Volkswagen We Connect: un servizio che trasforma lo smartphone in un interfaccia per comunicare costantemente col veicolo. E questo è solo l’inizi

  • Digital Cockpit a colori ad alta risoluzione
  • Nuovi sistemi radio e di navigazione con touchscreen3 in formati fino a 23,4 cm (9,2 pollici)
  • Servizi online mobili We Connect
  • Ricarica induttiva1 degli smartphone

Attentamente studiato fin nei minimi dettagli

Trazione

Come autista, sei al volante tutto il giorno. Le combinazioni di motore-cambio disponibili e la trazione integrale 4MOTION assicurano che, al volante, tu possa occuparti solo del piacere di guida.

Forza moltiplicata per quattro

La forza da sola non basta. Il sistema 4MOTION garantisce che la trazione integrale svolga il proprio lavoro esattamente dove serve. Tramite una frizione a lamelle regolata elettronicamente sull’asse posteriore, la trasmissione della coppia viene adattata automaticamente in funzione della rispettiva situazione di marcia. Il peso ridotto del sistema rappresenta la base per un comportamento di marcia ottimale e una notevole dinamica.

Sia trazione che protezione

Come ulteriore supporto per la trazione integrale 4MOTION, per l’asse posteriore è disponibile un differenziale autobloccante meccanico. Quest’ultimo facilita la partenza in condizioni difficili, per esempio su fondi stradali offroad e fa di Volkswagen Caravelle 6.1 uno dei veicoli più adatti alla marcia in fuoristrada della sua categoria.

Viaggiare al meglio anche su strade sconnesse

Sentieri ghiaiosi, strade sconnesse e vicoli impervi – per Caravelle 6.1 non sono un problema. Il veicolo è dotato di affidabili elementi di protezione per il motore e il differenziale posteriore, nonché di listelli sui longheroni sottoporta.

Interrompere? È fuori discussione.

Il motore TDI di Volkswagen Caravelle 6.1 può essere abbinato all’agile cambio manuale a 5/6 rapporti o, a richiesta, al cambio a doppia frizione1 a 7 rapporti. Con quest’ultimo i passaggi da un rapporto all’altro avvengono dolcemente e in modo completamente automatico, in base allo stile di guida del conducente, senza pressoché alcuna interruzione della forza di trazione.

Esterni

Professionale fin dal primo sguardo: Caravelle 6.1 manifesta eccellenza e affidabilità in ogni situazione.

Illuminano la tua strada

Buona visibilità di notte e con la nebbia: una corretta illuminazione è essenziale affinché tu e tutti i passeggeri giungiate a destinazione in modo sicuro e in pieno relax.

Fari a LED

Grande profondità d’illuminazione e intensa luminosità: i fari a LED non si limitano a soddisfare al meglio le tue aspettative. Perché con il loro affascinante design sottolineano anche il look elegante di Transporter 6.1.

Gruppi ottici posteriori a LED

Oltre ad offrire lunga durata e un basso consumo di energia, la tecnologia a LED per veicoli con portellone posteriore garantisce di essere visti senza problemi dagli altri utenti della strada, anche di notte e in caso di cattive condizioni atmosferiche.

Sa il fatto suo

Nel bagagliaio di Volkswagen Caravelle 6.1 è facile caricare grandi quantità di cose – ed è anche agevole scaricarle. Durante le operazioni di carico e scarico, è quasi impossibile evitare che, prima o poi, la vernice del paraurti posteriore venga graffiata. Per non affidarti solo alla tua attenzione: puoi proteggere la vernice utilizzando la robusta protezione del bordo di carico. Il listello in materiale sintetico è disponibile nei colori argento o nero.

Tirato a lucido

Chi ha detto che i veicoli multifunzione debbano solo sembrare “basici”? Con i listelli cromati supplementari sulla griglia di protezione della presa d’aria inferiore, sulle fiancate e sulla zona posteriore, puoi donare al tuo veicolo eleganti dettagli estetici.

Tutto chiaro

Non solo proteggono l’interno dagli sguardi indiscret ma possono essere anche termoisolanti ; i nostri cristalli hanno qualità che inizialmente non ti aspetteresti. Che poi consentano un’ottima visuale verso l’esterno è una chiara ovvietà.

Interni

Progettati per il relax: il sedile del conducente e il vano passeggeri devono soddisfare differenti esigenze. Una cosa però li accomuna – comfort fin nel dettaglio.

Più soluzioni per ogni necessità

Oggi hai a bordo molti passeggeri, domani molti bagagli. Volkswagen Caravelle 6.1 ti offre la massima flessibilità grazie a molteplici varianti di sedili. I pacchetti di sedili differiscono non solo per il numero di posti, ma anche per la tipologia del sedile. Puoi per esempio scegliere tra divani a due posti o a tre posti. Naturalmente, sono disponibili anche sedili singoli. Se posizioni questi ultimi vicino alla porta scorrevole, ti potrai avvalere della funzione “Easy Entry”, affinché siano comodamente raggiungibili anche i posti della terza fila di sedili. Ma non importa quale pacchetto di sedili sceglierai, perché Caravelle 6.1 ti offrirà in tutti i casi molte possibilità di variazione. Un sistema di fissaggio modulare1 , infatti, rende molto confortevole lo smontaggio, lo spostamento e la sostituzione dei sedili.

Ti assicura una piacevole sensazione di sicurezza

Affinché, se occorre, tu possa lasciare nel veicolo incustodito anche documenti o piccoli oggetti di valore, Caravelle 6.1 dispone di un sedile doppio per i passeggeri anteriori con vano portaoggetti dotato di serratura. Una chiave estraibile assicura che soltanto tu o persone di tua fiducia vi possano accedere. Inoltre nello schienale1 è integrato un vano portaoggetti, che può essere aperto all’occorrenza.

La pregevolezza esalta la forma

Caravelle 6.1 è costruito per gli amanti del design che sanno apprezzare ogni piccolo dettaglio. A richiesta, pertanto, listelli decorativi realizzati in una tonalità di grigio a tua scelta donano alla plancia una dose supplementare di pregevolezza ed eleganza. Lo osserverai volentieri anche più di una volta.

Funzionalità

Guidare in modo intelligente: grazie al Digital Cockpit e a We Connect sei sempre online e puoi ottenere tutte le informazioni necessarie, per il lavoro come per la vita privata.

Godi già oggi il comfort di guida di domani

Il Digital Cockpit ti lascia comprendere già oggi quali saranno gli sviluppi tecnici di domani. A richiesta, la mappa di navigazione può essere visualizzata, alternativamente, anche tra il contagiri e il tachigrafo o lungo l’intero display digitale. Oppure puoi semplicemente far scorrere i titoli della mediateca del tuo smartphone, rimanendo concentrato sul traffico. Ricevi una chiamata? La puoi accettare in modo veloce e intuitivo tramite l’immagine del contatto.

Un collegamento molto speciale

Oggi con Volkswagen We Connect il tuo veicolo è sempre più digitale e connesso. Numerosi servizi ti consentono di accedere rapidamente al Caravelle 6.1, molto comodamente tramite il tuo smartphone. Il cuore di questa offerta è l’app We Connect. Con l’applicazione, è possibile attivare We Connect, scegliere il pacchetto desiderato e connettersi al veicolo, perché Caravelle 6.1 è già online grazie alla scheda SIM1 integrata.

Pacchetti We Connect Basis e Plus

Il pacchetto base gratuito We Connect include vari report sul veicolo, utili strumenti di pianificazione per gli interventi Service e la chiamata di emergenza automatica. Il pacchetto We Connect Plus aggiunge all’offerta molti altri servizi.

Aggiornamento mappe online, nel pacchetto We Connect Plus

L’aggiornamento mappe online mantiene il materiale cartografico sempre nella versione più recente.

Antifurto online2, nel pacchetto We Connect Plus

In caso di tentativi di scasso, l’antifurto online invia immediatamente un messaggio al telefono cellulare

Informazioni sul traffico online2, nel pacchetto We Connect Plus

Il servizio informazioni sul traffico online indica il percorso più veloce per la successiva destinazione, prendendo in considerazione il flusso del traffico attuale.

Localizzatore della posizione di parcheggio, nel pacchetto base We Connect

Il localizzatore della posizione di parcheggio ti guida direttamente al tuo veicolo

App-Connect wireless

Trasferisci in tutta semplicità le app dal tuo smartphone al touchscreen del tuo sistema di infotainment.

Stazione di ricarica induttiva

Riporre il cellulare nel vano affinché si ricarichi.

La meta sempre in vista: in direzione del futuro

Per te e i tuoi passeggeri nessuna destinazione appare troppo lontana: oggi non rischi più di sbagliare strada o incappare in code o interruzione della circolazione stradale. I sistemi di navigazione di Caravelle 6.1 sono più funzionali e intuitivi che mai grazie a moderne tecnologie. Particolarmente innovativa: la combinazione del Digital Cockpit1 e del dispositivo di navigazione “Discover Pro”2 da 23,4 cm (9,2 pollici). La nuova funzione cartografica ti consente di visualizzare due mappe con differenti livelli d’ingrandimento, ottenendo così anche una visione generale del percorso che ti manca per arrivare a destinazione. Puoi inoltre ricevere informazioni su eventuali code o sui parcheggi liberi.

Sempre inseguendo il sole

Durante una giornata soleggiata, in corrispondenza dei sedili più esposti ai raggi solari i passeggeri avranno caldo. Sul lato in ombra invece, l’aria condizionata sarà percepita come eccessiva. Affinché a bordo di Caravelle 6.1 tutti gli occupanti sentano solo benessere, speciali sensori adeguano automaticamente la potenza refrigerante e la ventilazione in funzione dell’incidenza dei raggi solari. Naturalmente, il principio funziona anche al contrario: se, nelle stagione fredda, il parabrezza si appanna, i sensori di umidità assicurano che la potenza di riscaldamento sia automaticamente diretta in avanti e che si attivi il sistema di riscaldamento del parabrezza.

Sempre a bordo: un buon intrattenimento

Anche se in questo caso i gusti a volte possono essere molto diversi ma certamente tutti i tuoi passeggeri apprezzano una cosa: la qualità del suono. I moderni sistemi radio di Caravelle 6.1 supportano un suono di eccellente qualità e sono inoltre predisposti per il collegamento all’app e ai servizi We Connect.

Confortevole fin sotto il tetto

Una volta saliti a bordo, non ci si leva di dosso solo la giacca o il pullover, ma anche lo stress: il cielo comfort di serie di Caravelle 6.1 è dotato di piccoli dettagli, che assicurano una dose supplementare di comodità. Grazie a un’illuminazione a LED, maniglie di sostegno ribaltabili e ganci appendiabiti, tutti i passeggeri possono mettersi a proprio agio nel modo che preferiscono.

Dispensatore di calore e nemico del ghiaccio

Chi si reca a un appuntamento al mattino presto oppure, stanco dopo una lunga giornata, sale a bordo con le sue ultime energie, sa apprezzare il tepore che lo accoglie nel vano passeggeri non solo se fuori ci sono neve o ghiaccio. A bordo di Caravelle 6.1, la temperatura desiderata è assicurata da differenti sistemi di riscaldamento.

Riscaldamento a veicolo fermo ad aria

Calore con la semplice pressione di un pulsante: il riscaldamento autonomo ad aria lavora indipendentemente dall’impianto di riscaldamento e ventilazione e può essere comandato sia tramite il pannello di controllo centrale sia mediante il radiocomando. A richiesta è disponibile come alternativa un riscaldamento supplementare ad acqua.

Sistema di riscaldamento del parabrezza

In condizioni atmosferiche caratterizzate da umidità o freddo intensi, il sistema di riscaldamento del parabrezza assicura rapidamente una buona visibilità. Gli elementi termici sono integrati nel cristallo.

Sistemi di assistenza

Chi è sempre in viaggio deve fare i conti con innumerevoli situazioni meteo e del traffico. Fortunatamente, a bordo di Volkswagen Caravelle 6.1 non devi affrontarle da solo.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Prenota il tuo servizio

Scopri insieme a noi la tua auto