Crafter - Veicoli commerciali Volkswagen Reggini

Crafter

Pronto per i lavori più difficili

Niente è troppo per Volkswagen Crafter Furgone. Le sue dimensioni sono ideali per trasportare ingombranti euro-pallet o roll container. Inoltre semplifica il tuo lavoro, grazie alla capacità di carico e alle modalità di fissaggio del carico ai vertici della sua categoria.

Ti interessa questo modello, scrivici e scoprilo assieme a noi

Se sei interessato o vuoi effettuare una prova su strada scrivici, ti contatteremo per fissare un appuntamento.

Veramente sorprendente

Nuovo Cockpit: ufficio e area relax sempre con te

Trascorri la maggior parte della tua giornata di lavoro viaggiando? Allora il tuo veicolo non è solo un mezzo di trasporto. È anche il posto in cui smisti la tua documentazione, fissi gli appuntamenti e ricarichi il cellulare, oppure dove trascorri la pausa pranzo. Grazie alle numerose superfici di appoggio e alle prese, al sedile oscillante ergoComfort e ad un volante multifunzione con rivestimento in pelle riscaldabile – entrambi disponibili a richiesta – Volkswagen Crafter è il veicolo ideale per tutte queste attività.

Sempre informati. Neanche un secondo di noia.

Durante una normale giornata di lavoro si trascorre spesso molto tempo sulla strada. Rimanere sempre ben informati diventa quindi ancora più importante. Grazie ai servizi online “We Connect”, a bordo di Volkswagen Crafter sarai sempre aggiornato praticamente in tempo reale e potrai goderti la tua musica preferita.

Operazioni di carico più facili

Sollevare pacchi pesanti fin dentro il veicolo. Impilare pallet ingombranti nel vano di carico. Trascinare materiali difficili da afferrare attraverso le porte a battente posteriori. Caricare e scaricare merci è un lavoro duro. Crafter Furgone lo rende più facile per te.

  • Larghezza di apertura della porta scorrevole pari a 1.311 mm
  • Altezza del vano di carico pari a 2.196 mm
  • Bordo di carico ribassato di 100 mm
  • Pedane posteriori disponibili a richiesta

Maggiore relax durante il tragitto

Nei cantieri di grandi dimensioni e lungo strette strade forestali, nelle strette strade residenziali o in caso di raffiche di vento in autostrada: a bordo di Crafter Furgone potrai contare su numerosi sistemi di assistenza e di sicurezza quando la situazione diventa critica. Così potrai arrivare a destinazione senza problemi e soprattutto più rilassato

Tutto saldamente al suo posto

Pacchi che scivolano da una parte all’altra, assi che si capovolgono e cose che sbattono nel vano di carico durante il tragitto non causano solo rumori fastidiosi. I materiali costosi possono venire danneggiati oppure il conducente rischia di distrarsi. Per far arrivare a destinazione il carico senza problemi e in condizioni perfette, Crafter Furgone ti offre il migliore fissaggio del carico della sua categoria: grazie a 14 occhielli di ancoraggio, disponibili a richiesta e ad un’ampia scelta di guide di ancoraggio.

Attentamente studiato fin nei minimi dettagli

Carico

Crafter Furgone si distingue per una capacità di carico e i sistemi di fissaggio del carico al vertice della sua categoria.

Capacità per lavori impegnativi

Chi vuole ottenere molto, deve anche poter trasportare molto. Ecco perché Volkswagen Crafter Furgone – a seconda del passo – offre spazio per trasportare da quattro a sei euro-pallet, con una capacità di carico compresa tra 9,9 m³ e 18,4 m³.

Pronto per caricare

Utilizzare il vano di carico come officina mobile? Volkswagen Crafter Furgone sembra fatto apposta. In fondo è l’unico veicolo della sua categoria in cui le predisposizioni della carrozzeria per sistemi di scaffalature sono già a bordo di serie. Inoltre, a richiesta, puoi scegliere anche altre soluzioni di carico intelligenti.

  • Rivestimento del pianale in legno
  • Rivestimento del pianale universale
  • Paratia senza finestrino
  • Paratia con finestrino e griglia di protezione
  • Rivestimento laterale a mezza altezza costituito da lastre alveolari in materiale plastico
  • Rivestimento laterale fino al tetto in compensato
  • Padiglione “Vario Protect”
  • Illuminazione a LED del vano di carico
  • Porte posteriori a battente

Stabilità, precisione e fissaggio a regola d’arte

Volkswagen Crafter Furgone offre spazio sufficiente per materiali, attrezzi, equipaggiamenti pesanti e tutte le altre cose di cui hai bisogno durante tutta la tua giornata di lavoro. Inoltre offre una serie altrettanto ampia di soluzioni intelligenti per fissare tutto. Così il tuo carico arriverà a destinazione intatto e in perfette condizioni. Puoi scegliere tra le soluzioni guide di ancoraggio e barre portacarico interne.

Traino di carichi pesanti. E facilità di carico.

Trasporto di materiale ingombrante. Traino di rimorchi aggiuntivi. Per Volkswagen Crafter Furgone i lavori pesanti non sono un problema. A richiesta, infatti, è disponibile con diverse predisposizioni per pesi rimorchiabili fino a 3,5 t. Le pedane posteriori inoltre facilitano le operazioni di carico e scarico. Dai subito un’occhiata alla nostra offerta:

  • dispositivo di traino rimovibile con testa sferica
  • gancio di traino su piastra fissa
  • larga pedana posteriore nel paraurti
  • pedana posteriore su metà larghezza del veicolo nel paraurti, in abbinamento ad un dispositivo di traino

Esterni

Volkswagen Crafter Furgone ha molto da offrire già al primo sguardo.

Vedere la strada nella luce giusta

Le tue giornate di lavoro iniziano già prima dell’alba? Oppure sei al lavoro con qualsiasi condizione meteo? Con Volkswagen Crafter non c’è nessun problema. Perché i fari con tecnologia LED, disponibili a richiesta, con luci diurne, anabbaglianti e abbaglianti illuminano la carreggiata risparmiando energia. E se lo desideri, per una visibilità ancora migliore puoi scegliere il pacchetto Luci e visibilità, che comprende comando delle luci di marcia, regolazione degli abbaglianti “Light Assist”, sensore pioggia e sistema di assistenza per le luci di marcia.

Interni

Comfort eccellente e soluzioni per lo stivaggio attentamente studiate definiscono nuovi standard nella categoria dei van di grandi dimensioni.

L’ordine innanzitutto

Nella cabina di guida trova posto tutto quello di cui hai bisogno nel tuo ufficio mobile. Dal bicchiere di caffè al metro pieghevole, fino ai documenti importanti. Merito delle soluzioni portaoggetti intelligenti, che prevedono numerosi vani e scomparti:

  • il cassetto portaoggetti più capiente della sua categoria
  • cassetto portaoggetti aperto, suddiviso in tre parti, scomparto per metro pieghevole con spazio per vari utensili, nonché due scomparti a richiesta nel vano portaoggetti superiore con ampio spazio di stivaggio
  • robusti portabicchieri e scomparti nelle porte per alloggiare bottiglie (1,5 l), classificatori e molto altro.

Collegarsi ovunque

Ricarica con la massima facilità il telefono cellulare, il computer o la batteria dei tuoi utensili mentre ti sposti da un appuntamento all’altro. Nella cabina di guida di Volkswagen Crafter troverai un attacco USB e numerose prese di corrente:

  • pannello pulsanti per gestione allestimenti (a richiesta)
  • interfaccia USB a richiesta per ricaricare i dispositivi mobili
  • impianto vivavoce, disponibile a richiesta, per telefoni cellulari con connessione Bluetooth In abbinamento a tutti i sistemi radio e di navigazione
  • fino a quattro prese a 12 Volt
  • presa da 230 Volt (300 W), disponibile a richiesta per ricaricare batterie degli utensili e computer (immagine in alto.)

Per non affaticare schiena e nervi

Le lunghe giornate di lavoro sul sedile del guidatore sono faticose. Se poi si avverte anche un formicolio alla nuca e un dolore alla schiena, umore e concentrazione ne risentono. Per evitarlo, a bordo di Volkswagen Crafter è possibile scegliere tra cinque diversi sedili:

  • sedile base con regolazione dello schienale e regolazione longitudinale
  • sedile comfort con regolazione dell’altezza e della profondità della seduta, bracciolo interno e supporto lombare a 2 modalità
  • sedile comfort “Plus” con due braccioli e supporto lombare a 4 modalità (elettrico)
  • sedile oscillante ergoComfort
  • sedile oscillante ergoActive con funzione di massaggio

Funzionalità

A bordo di Volkswagen Crafter non solo puoi viaggiare comodamente tutto il giorno, ma anche goderti il massimo in termini di informazioni e di intrattenimento.

Passa l’inverno al caldo

Grattare i vetri con temperature sottozero? Congelare nella cabina di guida fredda dopo aver eseguito lavori all’esterno? Grazie ai nostri sistemi di riscaldamento potrai viaggiare al caldo e in tutta comodità anche nei mesi più freddi.

Riscaldamento autonomo ad aria programmabile

Il riscaldamento autonomo ad aria alimentato a carburante riscalda direttamente l’aria che affluisce e riscalda velocemente il vano di carico e il vano passeggeri tramite le bocchette. A richiesta è disponibile un radiocomando.

Riscaldamento regolabile elettricamente

Il riscaldamento regolabile elettricamente consente di serie una precisa regolazione della temperatura all’interno dell’abitacolo.

Pacchetto Inverno

Il pacchetto invernale include un riscaldatore aggiuntivo, un serbatoio del liquido lavacristalli maggiorato con indicazione del livello, ugelli lavavetro riscaldabili e un sistema di riscaldamento del parabrezza.

Riscaldatore alimentato a carburante

L’impianto alimentato a carburante supporta il riscaldamento di bordo a motore acceso.

Riscaldamento autonomo ad aria e riscaldatore supplementare

Oltre alle funzioni del riscaldamento autonomo ad aria, un riscaldatore aggiuntivo supporta il riscaldamento di bordo con il motore acceso.

Riscaldamento supplementare ad acqua programmabile

Il riscaldamento supplementare ad acqua programmabile supporta il riscaldamento di bordo quando il motore è in funzione. È programmabile e consente di preriscaldare il veicolo prima della partenza per massimo 60 minuti.

Buon clima di lavoro a bordo

Quando d’estate il termometro raggiunge i 28 gradi e il sole fa sembrare un forno la cabina di guida, un climatizzatore facile da regolare diventa indispensabile. Perché non porta alla temperatura desiderata solo la tua postazione di lavoro mobile ma, a richiesta, rinfresca anche il cassetto portaoggetti. Così avrai sempre una bibita rinfrescante a portata di mano. Puoi scegliere tra queste due varianti:

Climatizzatore con regolazione elettronica

Il climatizzatore disponibile a richiesta garantisce la temperatura desiderata grazie alla regolazione in modo continuo.

Climatizzatore “Climatronic”

Il climatizzatore “Climatronic”1 disponibile a richiesta offre una regolazione della temperatura a 2/3 zone per conducente, passeggero e vano di carico e vano passeggeri.1 La funzione di ricircolo aria automatico, il sensore della qualità dell’aria, le bocchette di aerazione supplementari e un riscaldamento integrativo garantiscono un clima sempre gradevole.

Climatizzatore con regolazione elettronica e secondo evaporatore

Le bocchette del climatizzatore disponibile a richiesta sono collocate sopra la paratia. Il sistema consente la climatizzazione anche della parte posteriore del veicolo.

Arrivare a destinazione in tutta sicurezza. Scopri di più.

Quando gli appuntamenti di lavoro si accumulano, non c’è tempo per le scorciatoie. Grazie al sistema di navigazione “Discover Media” arriverai a destinazione senza deviazioni e potrai anche ascoltare la tua musica preferita mentre guidi. Con una sonorità perfetta, ovviamente.

Tutto sotto controllo. A colpo d’occhio.

Tutte le funzioni di cui hai bisogno durante il tragitto riunite in modo chiaro in un unico punto: il computer di bordo ti mostra, per esempio, i chilometri percorsi, la temperatura esterna e il consumo.

Connessi a 360° – e informati

Ricevere le informazioni sul traffico aggiornate in tempo reale direttamente da Internet. Dirigersi direttamente al distributore più vicino. Utilizzare le app sul tuo smartphone anche durante la marcia. Ricevere promemoria degli appuntamenti di manutenzione ed essere avvisati immediatamente in caso di tentativi di furto. Con i servizi online mobili potrai viaggiare con un comfort e una sicurezza ancora maggiori, rimanendo informato in modo ottimale.

Car-Net App Connect

Utilizza numerose funzioni del tuo iPhone o del tuo smartphone Android anche durante la marcia: in tutta comodità e sicurezza mediante il touchscreen del tuo sistema di infotainment.

Sistemi di assistenza

Gli innovativi sistemi di assistenza alla guida e gli intelligenti sistemi di sicurezza sono in grado di affrontare situazioni difficili in modo previdente.

La sicurezza è di serie

Sistema di frenata anti collisione multipla

Dopo una collisione attiva il processo di frenata per cercare di evitare impatti successivi. Dopo una breve decelerazione, il veicolo viene frenato gradualmente fino a raggiungere una velocità di 10 km/h, con la possibilità per il conducente di riprendere il controllo in qualsiasi momento.

Programma di controllo elettronico della stabilizzazione

Impedisce la tendenza al sottosterzo e al sovrasterzo mediante un’azione frenante mirata esercitata sulle singole ruote.

Sistema antibloccaggio (ABS)

Impedisce il bloccaggio delle ruote, preservando la sterzabilità del veicolo.

Sistema antislittamento (ASR)

Impedisce lo slittamento delle ruote.

Bloccaggio elettronico del differenziale (EDS)

Distribuisce la forza motrice sulle ruote, evitandone il pattinamento.

Avviso cintura di sicurezza non allacciata

Segnala al conducente che non è stata allacciata la rispettiva cintura di sicurezza; l’avvertimento viene fornito visivamente dopo l’avviamento del motore e mediante segnali acustici dopo l’inizio della marcia.

Airbag lato guida

Offre di serie la massima protezione possibile in caso d’impatto frontale. A richiesta è disponibile un airbag laterale per la testa.

Anticipare i pericoli e contrastarli in modo adatto

Cruise control con regolazione automatica della distanza (ACC) e sistema di controllo perimetrale “Front Assist

Adegua automaticamente la velocità del veicolo a quella del veicolo che precede, mantenendo la distanza impostata dal conducente. Il sistema di controllo perimetrale “Front Assist” con funzione di frenata di emergenza City già incluso aiuta a ridurre lo spazio di arresto nelle situazioni critiche.

Assistenza per il mantenimento della corsia “Lane Assist”

In caso di abbandono accidentale della corsia, il sistema provvede a controsterzare e ad allertare il conducente, emettendo un segnale acustico e facendo contemporaneamente apparire un’indicazione sul display multifunzione.

“Blind Spot Sensor” con assistenza all’uscita dal parcheggio

Emette un segnale acustico di avvertimento quando si esce in retromarcia dal parcheggio e il sistema rileva che ci si sta avvicinando pericolosamente a un altro veicolo. Se il conducente non dovesse reagire, tramite un intervento dei freni il sistema è in grado di ridurre al minimo le conseguenze dell’impatto o, in condizioni ideali, di evitare del tutto l’incidente.

Crosswind Assist

Funzione parziale del programma di controllo elettronico della stabilizzazione, il Crosswind Assist offre supporto in caso di forti e improvvise raffiche di vento laterali mediante interventi frenanti automatici sulle ruote.

Dispositivo di assistenza al parcheggio “Park Assist”

Esegue autonomamente manovre multiple di entrata nei parcheggi longitudinali. Una volta inserita la retromarcia, il veicolo effettua in autonomia le sterzate. Il conducente deve solo azionare la frizione, l’acceleratore e il freno.

Regolazione degli abbaglianti “Light Assist”

In caso di veicoli provenienti in senso contrario o che precedono, attiva automaticamente la posizione antiabbagliamento per non disturbare gli altri utenti della strada. Se il sistema è stato precedentemente attivato, a partire da una velocità di 60 km/h e in condizioni di totale oscurità, gli abbaglianti si accendono automaticamente.

Sistema di protezione delle fiancate basato su sensori

Il sistema di protezione delle fiancate basato su sensori monitora le fiancate del veicolo ed emette un avviso ottico e acustico in caso di avvicinamenti critici a pali, muri e pedoni.

Assistente per il rimorchio “Trailer Assist”

Manovra automaticamente i veicoli dotati di rimorchio negli spazi di parcheggio “a pettine” e rende facili le manovre in retromarcia verso rampe di carico o altri punti. ll conducente deve solo inserire la retromarcia, premere il pulsante di attivazione del sistema di ausilio al parcheggio e, per mezzo dell’interruttore di regolazione degli specchietti, indicare la direzione verso la quale deve dirigersi il rimorchio.

“Park Pilot”

In fase di parcheggio, riconosce e indica tramite un segnale acustico la presenza di ostacoli davanti e dietro il veicolo, visualizzando anche la distanza dagli ostacoli sul display.

Telecamera per la retromarcia “Rear View”

Semplifica le manovre di parcheggio grazie al display dell’impianto radio o del sistema di navigazione, che visualizza un’immagine ristretta della zona retrostante il veicolo. Ulteriori linee guida supportano le manovre di parcheggio.

Regolatore di velocità

A partire dai 30 km/h, mantiene la velocità in funzione della pendenza della strada (in salita o in discesa).

Controllo della pressione degli pneumatici

Indica la pressione attuale di ogni pneumatico e avvisa in caso di scostamenti dal valore nominale.

Sistema di riconoscimento della stanchezza del guidatore

Tramite segnali ottici e acustici suggerisce di fare una pausa non appena riconosce un comportamento di marcia riconducibile a stanchezza del conducente.

Fendinebbia con funzione di luci di svolta integrata

Garantiscono una visibilità ottimale in caso di condizioni atmosferiche avverse. In fase di svolta, il faro interno alla curva illumina il ciglio della strada.

Sistema di assistenza nella marcia in discesa

Consente una guida in discesa sicura e controllata, mediante la riduzione del regime del motore e, ove necessario, intervenendo sui freni.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Prenota il tuo servizio

Scopri insieme a noi la tua auto