Multivan - Veicoli commerciali Volkswagen Reggini

Multivan

Nuova edizione di un'icona

Da sempre ogni Nuovo Multivan entusiasma i suoi fan con highlight unici e innovativi. Nuovo Multivan non fa eccezione – ed è più di un semplice veicolo. È un punto d’incontro, un luogo per le esigenze di diverse generazioni, uno spazio che è allo stesso tempo casa e mezzo di trasporto.

Ti interessa questo modello, scrivici e scoprilo assieme a noi

Se sei interessato o vuoi effettuare una prova su strada scrivici, ti contatteremo per fissare un appuntamento.

Un veicolo diventa un punto d’incontro

Nuovo Multivan è un veicolo multifunzionale che sa adattarsi a innumerevoli concept di mobilità. Gli esterni e gli interni sono stati quindi completamente ridefiniti, ovviamente senza tradire il tipico DNA Multivan. Perché ogni Nuovo Multivan è sempre sinonimo di multifunzionalità, adattabilità all’impiego quotidiano e qualità– il tutto abbinato a funzioni innovative. Oggi più di venti sistemi di assistenza alla guida rendono Nuovo Multivan ancora più sicuro. Un eccellente esempio di moderno spirito d’innovazione, anche grazie a una connettività di livello superiore e all’integrazione di Amazon Alexa. A ciò si aggiungono poi innumerevoli highlight: dal nuovo tetto panoramico in vetro, alla prima trazione ibrida plug-in, fino a un concept degli interni ripensato ex novo, grazie al quale la multifunzionalità di Multivan raggiunge un livello completamente nuovo.

Design carismatico: un highlight estetico, negli interni come all’esterno

Esterni che catturano ogni sguardo

Anche dal punto di vista estetico, Nuovo Multivan resta fedele alle sue radici con un design essenziale e senza tempo dando tuttavia una nuova interpretazione al look dei suoi predecessori . Su Nuovo Multivan la classica verniciatura bicolore viene sottolineata da una fascia cromata, che parte dalla zona centrale tra i fari e giunge fino al posteriore. Sugli esterni il pregiato design delle luci composto dai fari a LED Matrix IQ.Light viene completato dai gruppi ottici posteriori a LED di serie e dalla luce di proiezione: quando sali a bordo, infatti, il tuo Nuovo Multivan ti saluta proiettando sul suolo la sua silhouette. Il nuovo design degli esterni viene corredato da un’ampia scelta di pregiati colori e cerchi, come ad esempio i nuovi cerchi da 19 pollici – così puoi configurare Nuovo Multivan secondo i tuoi gusti personali.

Coniugano estetica e sicurezza

I nuovi fari a LED Matrix IQ.Light con luci diurne a LED non sono solo un highlight estetico che rende Nuovo Multivan riconoscibile da lontano – perché sono anche particolarmente intelligenti. Il sistema di controllo delle luci, infatti, rileva la situazione di marcia di volta in volta presente e commuta in modo interattivo da luci anabbaglianti a luci abbaglianti e viceversa. Assicura inoltre un’illuminazione ottimale della corsia, poiché l’equipaggiamento funzionale del veicolo comprende anche il Dynamic Light Assist, ovvero il sistema di luci abbaglianti permanenti che non causano abbagliamento. L’IQ.Light rileva i veicoli provenienti dalla direzione opposta ed è in grado di disattivare in modo mirato singoli coni di luce, al fine di evitare l’abbagliamento degli altri utenti della strada. E questo non è l’unico modo in cui le luci ti aiutano. Grazie agli innovativi sistemi di telecamere e radar, i fari attivi dinamici illuminano la curva ancor prima che tu inizi a sterzare. In questo modo, il sistema intelligente assicura che tu possa dedicare tutta la tua attenzione a ciò che è più importante: la guida.

La luce diventa una firma

Per noi è un tratto estetico distintivo: il listello cromato illuminato sulla calandra del radiatore. Con il listello cromato tra i fari anteriori, novità assoluta su un veicolo Volkswagen Veicoli Commerciali, sviluppiamo ulteriormente il linguaggio illuminotecnico del marchio Volkswagen. Il gioco di luci sul frontale non si limita ad attrarre gli sguardi, perché si presenta anche come una firma luminosa – e di notte, chiunque guardi nello specchietto retrovisore, riconoscerà immediatamente Nuovo Multivan in avvicinamento.

Eleganza e gradevolezza negli interni

Il design degli interni viene valorizzato dall’impiego di materiali pregiati, che conferiscono a Nuovo Multivan la gradevolezza e la qualità di un’autovettura di livello superiore . Con il suo sistema di display digitali, il cruscotto ottimizzato appare come sospeso ed esibisce un look ordinato e di classe superiore. E il volante in pelle multifunzione di serie con 100% Tiptronic non lascia praticamente nulla a desiderare. Inoltre, Nuovo Multivan ti offre un abitacolo sempre in linea con i tuoi gusti. Con l’illuminazione ambiente multicolour, infatti, puoi decidere tu stesso in quali colori far risplendere i tuoi interni. Che sia una luce bianca per individuare gli oggetti che momentaneamente non trovi, una calda tonalità gialla per una serata rilassante o un gioco di colori accesi – Il tuo veicolo, il tuo design delle luci.

La forza d’innovazione diventa alternativa

Nuovo Multivan è dotato di una varietà di sistemi di trazione senza precedenti. Perché oltre al cambio automatico shift-by-wire di serie, il nostro Multivan è ora disponibile anche con la trazione ibrida plug-in, grazie alla quale potrai godere di un’esperienza di guida completamente nuova. Con il Multivan eHybrid, puoi guidare in città in modalità esclusivamente elettrica, a zero emissioni di CO2 e senza produrre alcun rumore. Grazie alla batteria agli ioni di litio da 13 kWh (capacità lorda), l’autonomia è concepita in modo da consentirti di coprire in modalità esclusivamente elettrica le distanze medie dell’uso quotidiano. Su Nuovo Multivan eHybrid, la potenza di sistema risultante dal motore elettrico e dal motore turbo benzina (TSI) è pari a 218 CV / 160 kW. Scopri una nuova esperienza di guida – con un comfort di marciacompletamente nuovo e una maneggevolezza al livello di un’autovettura premium. E utilizza al meglio i periodi d’inutilizzo del tuo veicolo ricaricando Multivan, per esempio, con la corrente elettrica di casa.

Un autentico Multivan:
elevata multifunzionalità e idoneità all’impiego quotidiano

Il movimento diventa dinamismo

Nuovo Multivan offre maggiore maneggevolezza e un comfort di guida dinamico a livello di autovettura premium. Sono disponibili un modello base (4,98 m) e una versione più lunga (5,18 m), entrambi con un’altezza del veicolo inferiore rispetto al passato, pari a circa 1,90 m, a fronte di un’altezza interna invariata. Con il tetto panoramico in vetro, all’interno di Nuovo Multivan non aumenta solo la percezione di spaziosità, ma anche l’altezza reale dell’abitacolo. Il volume massimo del vano di carico con equipaggiamento comprensivo di tetto panoramico in vetro e versione più lunga è di 4.053 litri (carico sistemato fino al tetto e fino alla prima fila di sedili), dietro la terza fila di sedili nel bagagliaio il volume di carico è di 763 litri (469 litri sul modello base). Mentre le dimensioni esterne sono un po’ più ridotte, l’abitacolo ha comunque guadagnato in larghezza. Questo significa che Nuovo Multivan fa valere i suoi punti di forza anche in ambito urbano e, soprattutto in combinazione con i numerosi sistemi di assistenza alla guida, può essere manovrato facilmente, come una semplice autovettura nel trambusto della città.

Forma, funzione e posizione variabili

Nuovo Multivan è sinonimo di una libertà ancora maggiore – come dimostrato anche dal tavolo multifunzionale nell’abitacolo, che è il frutto di un lavoro di sviluppo nuovo e può essere sistemato in qualunque posizione, facendolo semplicemente scorrere nelle guide. Ripiegando i lati del tavolo multifunzionale mediante un’innovativa tecnologia di bloccaggio e spingendolo verso il basso nella base, non solo diventa notevolmente più stretto e più basso, ma assume anche una funzione completamente nuova: Spinto nella posizione più avanzata e fissato così tra i sedili anteriori, infatti, può essere utilizzato con i suoi vani portaoggetti e portabevande come una consolle centrale multifunzionale.

Più flessibili, leggeri e riscaldabili

Uno dei grandi punti di forza di Nuovo Multivan sono i sedili singoli ribaltabili e facilmente rimovibili del vano posteriore, grazie ai quali oggi è ancora più facile realizzare diverse configurazioni dei posti a sedere. Che si tratti di una disposizione vis-à-vis con il tavolo multifunzionale al centro, tutti i sedili rivolti in direzione di marcia o addirittura completamente senza sedili per consentire il trasporto di oggetti di grandi dimensioni – è possibile cambiare la disposizione dei posti a sedere con poche semplici operazioni. Grazie al sistema di sedili singoli, oggi è possibile rimuovere i sedili su un solo lato del veicolo per poter trasportare sia persone sia oggetti ingombranti, come le e-bike. Inoltre, grazie al nuovo sistema di sedili siamo riusciti a risparmiare circa il 25% del peso. Ed ecco un altro speciale highlight: per la prima volta, i sedili laterali del vano passeggeri sono riscaldabili – così anche i passeggeri del vano posteriore possono viaggiare in un gradevole tepore nelle fredde giornate invernali.

Il comfort diventa prima classe

Il tetto diventa cielo

Una novità assoluta di Nuovo Multivan è il tetto panoramico in vetro – perché diviso in due parti e così grande non s’era mai visto prima su un Multivan. La percezione di maggiore spaziosità e l’altezza interna dell’abitacolo leggermente superiore assicurano interni inondati di luce durante il giorno e momenti indimenticabili sotto il cielo stellato di notte. Il rivestimento “LowE” del vetro di sicurezza stratificato riduce inoltre l’irradiazione termica del 78%. Per gli occupanti del vano passeggeri ciò significa semplicemente: sedersi comodi e godersi il viaggio.

Materiali d’alta qualità negli interni

Oltre a regalare il feeling di guida tipico di un’autovettura, Nuovo Multivan entusiasma anche per i suoi interni, caratterizzati da materiali pregiati al livello di un’autovettura di categoria premium. Un esempio in tal senso è offerto dai nuovi inserti decorativi Dark Woodgrain Optic e Metal Grid e dai rivestimenti dei sedili in due colori a contrasto, come pure dalla versione in pelle Savona. Un ulteriore highlight è poi offerto dal sistema di display che, oltre ad essere collegato in rete, si presenta accuratamente disegnato ai fini della massima ergonomia e dona alla plancia un aspetto ordinato ed estremamente pregevole.

La consolle centrale diventa un punto d’attrazione

I sedili di Nuovo Multivan sono stati completamente ripensati e oggi si presentano come sistema di sedili singoli, ottimizzati naturalmente anche dal punto di vista del comfort. Fornibili a richiesta, infatti, i nostri sedili comfort certificati AGR sono disponibili con funzione Memory e massaggio. Un ulteriore highlight in termini di comfort nell’abitacolo è offerto dai numerosi scomparti portaoggetti. Nella cabina di guida, sulle porte, sotto i sedili o nel tavolo multifunzionale utilizzato come console centrale: l’ordine è assicurato a bordo di Nuovo Multivan. I suoi interni offrono spazio sufficiente per sistemare ordinatamente oggetti quali tablet o bottiglie.

Due porte scorrevoli – aprire e partire senza chiavi

Oggi Nuovo Multivan viene offerto di serie con due porte scorrevoli. A completare quest’offerta, abbiamo ottimizzato anche l’accesso e l’uscita dal veicolo. Il modello, infatti, è disponibile a richiesta anche con funzione Easy Open, grazie alla quale le porte scorrevoli e il portellone possono essere aperti mediante comando gestuale. Tutto ciò che devi fare è mantenere il piede sotto il sensore per l’apertura comfort, attendere che le porte si aprano automaticamente e salire a bordo. Con il sistema di avviamento e chiusura del veicolo Keyless Advanced viene offerto un ulteriore valore aggiunto sul versante del comfort, perché Nuovo Multivan ti riconosce. Grazie a questo sistema puoi avviare il motore e partire alla guida del tuo Nuovo Multivan senza utilizzare la chiave.

Tecnologia: Nuovo Multivan diventa una smart home

Scrivere la lista della spesa ancora mentre sei in autostrada? Attivare il riscaldamento nella tua smart home durante il viaggio? Vivi adesso la connettività di domani, perché a bordo puoi avvalerti anche dell’assistente vocale di Amazon Alexa. Ma non solo: in abbinamento al cruise control con regolazione automatica della distanza (ACC), Car2X consente la comunicazione con gli altri veicoli e l’infrastruttura collegata in rete ed è in grado di avvisare tempestivamente in caso di pericoli. Puoi godere di tutti i comfort della moderna tecnologia anche con la ricarica per induzione dello smartphone, l’accesso a Internet e numerose prese USB C nella cabina di guida e nel vano passeggeri. Inoltre i servizi online mobili di serie di We Connect e We Connect Plus ti semplificano la vita quotidiana. Il Digital Cockpit con display a colori da 26,03 cm (10,25 pollici), l’head-up display, il riconoscimento della segnaletica stradale di serie e il sistema di infotainment con display a colori da 25,4 cm (10 pollici) di serie, assicura un infotainment conforme agli standard più moderni. Abbiamo poi portato l’entertainment a un livello nuovo grazie al sound system premium di Harman Kardoncon 14 altoparlanti ad alte prestazioni. A ciò si aggiungono i servizi online mobili, che festeggiano la loro anteprima mondiale su Nuovo Multivan. Grazie all’innovativa digitalizzazione, abbiamo portato le modalità d’impiego, l’ergonomia e la gamma di funzioni a un livello completamente nuovo – una vera smart home nel Multivan.

Servizi per i veicoli elettrici

Nuove dotazioni per un sistema di propulsione nuovo

Primo veicolo di Volkswagen Veicoli Commerciali, Nuovo Multivan è disponibile anche in versione eHybrid – e a questa si accompagnano anche nuovi servizi We Connect. Imposta tramite l’e-Manager il momento in cui la tua batteria dovrà essere carica con il servizio Orari di partenza, controlla lo stato di carica della batteria con il servizio Ricarica, avvia il climatizzatore tramite il tuo smartphone usando il servizio Climatizzazione, raffredda il tuo Nuovo Multivan ancor prima di partire oppure arresta il processo di ricarica con la app We Connect. In questo modo potrai avere sempre sotto controllo il tuo Nuovo Multivan.

We Connect

La nuova mobilità digitale

Naturalmente, anche Nuovo Multivan è preparato per tutti i vantaggi della nuova mobilità digitale: con le funzioni gratuite di We Connect – il tuo compagno di viaggi digitale per la mobilità di tutti i giorni. Perché con la relativa app We Connect, puoi controllare comodamente importanti funzioni del veicolo con il tuo smartphone. Il servizio online mobile rende la guida ancora più digitale, connessa in rete e confortevole – e il tuo Nuovo Multivan ancora più innovativo.

Panoramica dei servizi:

  • Chiamata al soccorso stradale
  • Posizione di parcheggio
  • Segnalazione automatica di incidente
  • Stato del veicolo
  • Porte e luci
  • Report sullo stato del veicolo
  • Informazioni di marcia
  • Pianificazione degli appuntamenti di manutenzione

We Connect Plus

Nuovo Multivan – nuovo livello

Nuovo Multivan è il primo veicolo di Volkswagen Veicoli Commerciali ad essere online già come dotazione di serie, ove richiesto, grazie alla scheda eSIM integrata – con We Connect Plus. L’intelligente navigazione online ti offre anche informazioni sul traffico in tempo reale – è questa la connettività di oggi. Con We Connect Plus, oltre a tutte le funzioni del pacchetto base We Connect, potrai avvalerti di molti altri comodi servizi aggiuntivi:

  • Informazioni sul traffico online
  • Aggiornamento delle mappe online
  • Comandi vocali online
  • Antifurto online
  • Riscaldamento autonomo online
  • Ventilazione autonoma online
  • Media Streaming
  • Hotspot WLAN
  • Ricerca di stazioni di rifornimento e ricarica
  • e molto altro ancora

Wireless App-Connect

Come sullo smartphone

Con il servizio App-Connect, tramite Apple CarPlay™, Android Auto™ o MirrorLink, puoi visualizzare le app per smartphone certificate sul touchscreen del tuo sistema di infotainment – senza collegare lo smartphone via cavo. In tal modo potrai richiamare le tue app preferite sul tuo Nuovo Multivan e utilizzarle nel modo consueto come sullo smartphone, per un intrattenimento ancora migliore.

Sicurezza ulteriormente migliorata al massimo livello

Il tuo Nuovo Multivan non è solo particolarmente confortevole e connesso alla rete, è anche estremamente sicuro. I nuovi fari a LED Matrix IQ.Light con regolazione automatica degli abbaglianti e luci di svolta illuminano ancora meglio la carreggiata, perché sono particolarmente intelligenti e agiscono in modo proattivo. A questi si aggiungono numerosi sistemi di assistenza e sicurezza al livello di un’autovettura premium; i sistemi offerti sono complessivamente oltre 20. In abbinamento al cruise control con regolazione automatica della distanza (ACC), la dotazione comprende il servizio Car2X, che consente l’interazione con altri veicoli e l’infrastruttura del traffico, a condizione che questi siano collegati in rete, affinché tu possa essere avvisato tempestivamente in caso di pericoli. Su Nuovo Multivan debutta poi la telecamera perimetrale a 360 gradi Area View, in grado di offrire una visuale su tutti i lati in prospettiva a volo d’uccello. In tal modo la sicurezza raggiunge un livello nuovo anche durante il parcheggio. Il tuo Nuovo Multivan combina comfort e sicurezza.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Prenota il tuo servizio

Scopri insieme a noi la tua auto