Multivan - Veicoli commerciali Volkswagen Reggini

Multivan

L'avanguardia di un'icona

L’abbiamo migliorato. Questa generazione di Multivan continua costantemente a consolidare i propri punti di forza e stabilisce nuovi standard nella sua classe. Abbiamo utilizzato nuovi sistemi d’infotainment all’avanguardia, nuovi sistemi di assistenza alla guida e sistemi di sicurezza, pur mantenendo una multi-funzionalità senza compromessi. Multivan 6.1: robusto e spazioso. Il veicolo versatile per coloro le cui vite sono sempre in movimento.

Ti interessa questo modello, scrivici e scoprilo assieme a noi

Se sei interessato o vuoi effettuare una prova su strada scrivici, ti contatteremo per fissare un appuntamento.

Davvero sorprendente

Nel cuore è un Bulli

Quando nel 1950 uscì dalla fabbrica il primo Bulli, nessuno poteva immaginare che avrebbe percorso le strade di tutto il mondo. A poco a poco è diventato il Multivan che conosciamo oggi – e che amiamo per le sue qualità. Ma una cosa è rimasta la stessa pur con il passare degli anni: il DNA Bulli. Come ai suoi tempi, Bulli, oggi Multivan 6.1, è sinonimo di massima libertà e versatilità.

Qui è possibile trasportare quasi tutto – soprattutto molte buone idee

Spingere, ruotare, ribaltare. Abbiamo lavorato molto affinché Volkswagen Multivan 6.1 potesse consentirti di fare praticamente qualsiasi cosa ti venga in mente. L’abitacolo è flessibile, variabile e pensato in ogni dettaglio. Se tuttavia, in determinate occasioni, hai bisogno di spazio supplementare, è possibile smontare e rimontare i sedili con poche semplici operazioni, per un divertimento quasi senza limiti e viaggi di ogni genere, anche programmati all’ultimo momento.

  • Sedili girevoli2 e comodo divano a tre posti ribaltabile1 nel vano passeggeri
  • Sistema di binari per sedili scorrevoli a regolazione continua, fissabili in ogni posizione
  • Possibilità di carico passante sotto il divano a tre posti, per oggetti lunghi come per esempio gli sci

Un tipo silenzioso

Più rumoroso è l’ambiente intorno a te, meno puoi rilassarti. Ed il relax è uno dei pilastri su cui è stato progettatto Multivan 6.1. il suo albero di equilibratura assorbe le oscillazioni del motore prima che si producano. Conseguentemente il motore gira in modo molto più silenzioso. Il disaccoppiamento del telaio dal supporto del motore fa il resto. Ancora più silenzioso è poi l’abitacolo con il pacchetto insonorizzazione – in tal modo è possibile apprezzare in tutto relax la comodità dei sedili ergonomici, l’ampia visuale e la gradevole sensazione di spaziosità.

Più digitali per il futuro

I veicoli diventano sempre più connessi. Anche Volkswagen Multivan 6.1 è dotato già oggi di molte tecnologie digitali che rendono la guida del veicolo più confortevole. Per esempio il Digital Cockpit ad alta risoluzione con mappa di navigazione. Oppure Volkswagen We Connect6: un servizio che trasforma lo smartphone in un telecomando per il veicolo. E questo è solo l’inizio.

  • Digital Cockpit4 a colori ad alta risoluzione
  • Nuovi sistemi radio e di navigazione con touchscreen in formati fino a 23,4 cm (9,2 pollici)
  • Sempre online grazie alla carta SIM integrata
  • Servizi online mobili We Connect
  • Ricarica induttiva5 degli smartphone

Sistemi di assistenza alla guida – sempre al tuo fianco, quando ne hai bisogno

Con Volkswagen Multivan 6.1 ogni viaggio diventa un rilassante divertimento – anche quando la meta ti conduce in una grande città frenetica. Grazie a innovativi sistemi di assistenza alla guida, come la regolazione adattiva dell’assetto DCC e il sistema di controllo perimetrale, sei preparato al meglio a tratti stradali irregolari, come per esempio vie sconnesse o ostacoli inattesi. Anche durante i viaggi di andata e ritorno su autostrade e strade provinciali, sarai supportato, tra l’altro, dal sistema di assistenza per il mantenimento della corsia e dal Side Wind Assist. Quindi potrai apprezzare le tue escursioni in città anche quando fuori le condizioni diventano meno gradevoli.

Multivan 6.1 “Life”All you need is Life

Scopri un nuovo modo goderti le tue passioni senza compromessi.

Viaggiare non significa solo raggiungere una meta, ma è sinonimo di libertà, avventura, scoperta, cambiamento. Viaggiare non esprime solo il bisogno di muoversi nello spazio, ma manifesta la volontà di osservare orizzonti diversi, conoscere nuove persone, scoprire altri lati di se stessi, condividere esperienze con gli amici o con la famiglia. Viaggiare non vuol dire semplicemente fuggire dal traffico della routine, ma vivere fino in fondo le passioni con accanto le persone più care.

Multivan 6.1 “Life” è il veicolo che ti offre tutto lo spazio per viaggiare in libertà insieme a chi ami, grazie al comfort della doppia porta scorrevole e alla privacy dei vetri oscurati, oltre al Climatronic 3 zone. In più, le ultime tecnologie come il Digital Cockpit, l’App-Connect Wireless e la radio Ready 2 Discover con touchscreen da 8” renderanno i tuoi viaggi ancora più piacevoli e connessi, garantendoti il meglio della connettività grazie all’interfaccia telefono cellulare con carica ad induzione.

Parti senza pensieri per la destinazione dei tuoi sogni e vivi ogni viaggio con la massima spensieratezza e comodità a bordo di Multivan 6.1 “Life”.

Attentamente studiato fin nei minimi dettagli

Trazione

Scegli tra sportività, comfort, o efficienza: con le combinazioni motore-cambio e le regolazioni dell’assetto di Multivan 6.1, la tua voglia di libertà non conosce limiti.

Forza moltiplicata per quattro

La forza da sola non basta. Il sistema 4MOTION garantisce che la trazione integrale svolga il proprio lavoro esattamente dove serve. Tramite una frizione a lamelle regolata elettronicamente sull’asse posteriore, la trasmissione della coppia viene adattata automaticamente in funzione della situazione di marcia. Il peso ridotto del sistema rappresenta la base per un comportamento di marcia ottimale e una notevole dinamica.

L’unione fa la forza soprattutto fuoristrada

Per un maggiore piacere di guida su strade sconnesse e non asfaltate: la trazione integrale 4MOTION garantisce aderenza e una piacevole maneggevolezza. Inoltre per l’asse posteriore è disponibile un differenziale autobloccante meccanico. Questo facilita la partenza in condizioni difficili su terreno non asfaltato, rendendo Volkswagen Multivan 6.1 uno dei veicoli più idonei alla marcia fuoristrada nella sua categoria.

Uno dei suoi punti di forza: non interrompere mai

A volte si desidera solo accelerare in tutto relax. Il cambio a doppia frizione adattivo a 7 rapporti rende possibili innesti delle marce completamente automatici, senza interruzione della forza di trazione. È disponibile in combinazione con tutti i motori TDI inclusi nell’offerta.

Ogni giorno nuove decisioni

Il bello di Multivan 6.1: non preclude alcuna possibilità. Oggi ti va di guidare con la massima tranquillità, domani magari preferirai uno stile di guida più sportivo e dinamico? La regolazione adattiva dell’assetto DCC consente di adattare le caratteristiche delle sospensioni con la semplice pressione di un tasto – anche durante la marcia. Puoi scegliere tra le modalità “normale”, “comfort” e “sport”.

Esterni

Un tocco di leggenda: il moderno design di Multivan 6.1 dispone di molti elementi cromati, che ricordano il modello precedente famoso a livello mondiale, il Bulli T1.

Luminosamente belli

I fari a LED non si limitano a soddisfare al meglio le tue aspettative. Donano al veicolo un’accattivante illuminazione caratteristica, a fronte, contemporaneamente, di una grande profondità del fascio luminoso e un’intensa luminosità.

Sa il fatto suo

Nel bagagliaio di Volkswagen Multivan 6.1 è facile caricare grandi quantità di cose – e non è meno facile scaricarle. Effettuando le operazioni di carico e scarico, è quasi impossibile evitare che, prima o poi, la vernice del paraurti posteriore venga graffiata. Per non affidarti solo alla tua attenzione: puoi proteggere la vernice utilizzando la robusta protezione del bordo di carico. Il listello in materiale sintetico è disponibile nei colori argento o nero.

Tirato a lucido

Chi ha detto che i veicoli multifunzionali debbano solo apparire pratici? Con i listelli cromati supplementari sulla griglia di protezione della presa d’aria inferiore, sulle fiancate e sulla zona posteriore, puoi donare al tuo veicolo eleganti accenti lucidi.

Il sigillo di una leggenda

Chi fa sua una leggenda, desidera anche che si sappia. A richiesta possiamo applicare un sigillo Bulli in look cromo – ben valorizzato accanto all’indicatore di direzione laterale. In tal modo sarà tutto chiaro, già al primo sguardo.

La bici sempre a bordo

Non vai da nessuna parte senza la tua bici? Abbiamo buone notizie per te: con uno dei molti portabici disponibili a richiesta, puoi trasportare fino a due bici sul tetto o addirittura fino a quattro bici sul portellone posteriore.

Portabici “premium” per il gancio traino

Il portabici, dotato di sicurezza antifurto, viene inserito dall’alto sul gancio a testa sferica e consente il trasporto di due biciclette fino a un carico massimo di 60 kg. Per consentire l’apertura del portellone, può essere semplicemente abbassato tramite una leva a pedale.

Quando non viene utilizzato, il portabici può essere ripiegato per un minimo ingombro.

Portabici “Basic Flex” per il gancio traino

Flessibile e ampliabile, il portabici può alloggiare due biciclette e può essere abbassato tramite una leva a pedale per aprire il portellone.

Ampliamento del portabici per “Basic Flex”

Consente di trasportare fino a tre biciclette sul portabiciclette “Basic Flex”.

Portabici per il portellone posteriore

Offre spazio per un massimo di quattro biciclette e può essere caricato fino a un massimo di 60 kg. Il supporto, realizzato in leggero alluminio anodizzato, è indicato anche per il portellone a comando elettrico.

Tutto chiaro

Non solo proteggono l’interno dagli sguardi indiscret ma possono essere anche termoisolanti ; i nostri cristalli hanno qualità che inizialmente non ti aspetteresti. Che poi consentano un’ottima visuale verso l’esterno è una chiara ovvietà.

Cristalli atermici

Limitano sensibilmente il surriscaldamento dell’abitacolo.

Vetri privacy

I cristalli scuri nell’abitacolo assicurano massima discrezione.

Respirare un po’ di aria fresca

Talvolta, durante i viaggi più lunghi, sentiamo il bisogno di aria fresca. Affinché tu non debba necessariamente fare una pausa, le nuove maniglie rendono ancora più semplice l’apertura e la chiusura dei cristalli scorrevoli laterali.

Interni

I tuoi progetti non sono mai stati trasformati in realtà in modo così confortevole: dotabile di un massimo di 7 sedili, l’abitacolo di Multivan 6.1 si presenta multifunzionale ed estremamente confortevole.

Quando il week-end lungo chiama – e tutti rispondono

Fino a sette posti a sedere se al tuo viaggio del fine settimana partecipano anche parenti e amici..

Libertà con sistema

Decidi tu stesso in che modo il tuo veicolo debba offrire la massima comodità: l’esclusivo sistema di binari con coperture in alluminio consente di far scorrere agilmente il divano a tre posti e i sedili singoli. Grazie alle rotelle in gomma robusta, lo spostamento dei singoli elementi risulta molto silenzioso. Lo stesso vale per il frigobox1 e il tavolino multifunzione2 – per questi ultimi vengono montati nel veicolo due binari centrali aggiuntivi. Il tavolino, il frigobox e i sedili, inoltre, possono essere smontati velocemente, in caso di necessità.

Un cambio di direzione per grandi e piccini

Per leggere hai bisogno di trovarti in direzione di marcia, ma per chiacchierare con i passeggeri dietro di te preferisci poterli guardare in viso? Il sedile girevole multifunzionale ti consente la massima libertà – in più, con poche semplici operazioni, può essere trasformato da perfetto sedile per adulti in un seggiolino per bambini. Il supporto per testa e nuca in dotazione deve essere semplicemente applicato.

Che sia scarico o carico, risponde sempre alle tue necessità

Immagina, hai con te già metà guardaroba e il gommone gonfiabile – poi, durante la vacanza, trovi anche un mobile che non puoi fare a meno d’acquistare. Successivamente, una volta rientrato, desideri aprire la tua piccola start-up nel campo dell’e-commerce, per la quale dovrai trasportare ogni giorno numerosi pacchetti. Con Volkswagen Multivan 6.1 non devi rinunciare a nessuno dei tuoi sogni, grazie al suo vano di carico flessibile.

Bagagliaio variabile

Grazie al sistema di binari, il bagagliaio può essere ampliato per adattarsi del tutto alle tue differenti esigenze. È una libertà della quale non potrai più fare a meno.

La pregevolezza esalta la forma

Volkswagen Multivan 6.1 è costruito per gli amanti del design che sanno apprezzare ogni piccolo dettaglio. A richiesta, pertanto, listelli decorativi realizzati in una tonalità di grigio a tua scelta donano alla plancia una dose supplementare di pregevolezza ed eleganza. Lo osserverai volentieri anche più di una volta.

Funzionalità

Soluzioni digitali intelligenti: Il Digital Cockpit, disponibile a richiesta, consente di visualizzare molte informazioni ed organizzarle a tuo piacimento tramite il volante multifunzione.

Presente e futuro collegati in rete

A bordo di Multivan 6.1, già oggi puoi sperimentare in prima persona il progresso digitale. I più moderni sistemi di infotainment dalla grande capacità di memoria e il Digital Cockpit garantiscono un piacere di guida innovativo. Quest’ultimo convince immediatamente per il suo grande display da 26 cm (10,25 pollici), colori intensi e immagini luminose e ricche di contrasto. Il Digital Cockpit viene controllato tramite il display touch del sistema infotainment e il volante multifunzione con rivestimento in pelle.

La meta sempre in vista: verso il futuro

I sistemi di navigazione di Multivan 6.1 sono più funzionali e intuitivi che mai grazie a moderne tecnologie. Particolarmente innovativa: la combinazione del Digital Cockpit1 e del dispositivo di navigazione “Discover Pro”2 da 23,4 cm (9,2 pollici). Questa rende possibile posizionare la mappa di navigazione, in via supplementare, anche tra il contagiri e il tachigrafo. In tal modo è possibile visualizzare la mappa con differenti livelli di ingrandimento. In tal caso il Digital Cockpit1 può per esempio visualizzare l’ambiente circostante, mentre tu mantieni sotto controllo il successivo percorso sul navigatore. Puoi inoltre ricevere informazioni su eventuali code o sui parcheggi liberi.

Sistema di navigazione “Discover Pro”

  • Si basa su “Discover Media” ed offre molte funzionalità supplementari
  • Display touch a colori da 23,4 cm (9,2 pollici) incl. sensori di prossimità
  • Inoltre Highend Dual Map, memoria media da 64 GB, DAB+ e Streaming & Internet
  • Aggiornamento gratuito delle mappe tramite Internet
  • Memoria media da 64 GB
  • App-Connect wireless.

Sistema di navigazione “Discover Media”

  • Si basa su “Composition Media”
  • Display touch a colori da 20,3 cm (8 pollici) incl. sensori di prossimità
  • Inoltre Highend Dual Map, memoria media da 64 GB, DAB+ e Streaming & Internet
  • Una selezione di differenti opzioni cartografiche
  • Aggiornamento gratuito delle mappe tramite Internet
  • Memoria media da 32 GB
  • App-Connect wireless

Un talento versatile

E’ estremamente gradevole al tatto, ergonomico e convince per la grande facilità dell’azionamento dei comandi. Tramite i suoi pulsanti puoi comodamente controllare per esempio la radio, il sistema di navigazione, il tuo telefono cellulare e il cruise control. E grazie al Servotronic, una regolazione del servosterzo in funzione della velocità disponibile a richiesta, aumenta la maneggevolezza durante le manovre e il parcheggio. Mediante l’utilizzo dell’elettronica, la servoassistenza viene progressivamente ridotta con l’aumentare della velocità. In tal modo, alle elevate velocità, il conducente può controllare il veicolo in modo ancora più preciso e mirato rispetto a quanto consentito da un normale servosterzo.

Un collegamento molto speciale

Oggi con Volkswagen We Connect il tuo veicolo è sempre più digitale e connesso. Numerosi servizi ti consentono di accedere rapidamente al Multivan 6.1, molto comodamente tramite il tuo smartphone. Il cuore di questa offerta è l’app We Connect. Con l’applicazione, è possibile attivare We Connect, scegliere il pacchetto desiderato e connettersi al veicolo, perché Multivan 6.1 è già online grazie alla scheda SIM1 integrata.

Pacchetti We Connect Basis e Plus

Il pacchetto base gratuito We Connect include vari report sul veicolo, utili strumenti di pianificazione per gli interventi Service e la chiamata di emergenza automatica. Il pacchetto We Connect Plus2 aggiunge all’offerta molti altri servizi.

Antifurto online, nel pacchetto We Connect Plus

In caso di tentativi di scasso, l’antifurto online invia immediatamente un messaggio al telefono cellulare.

Informazioni sul traffico online, nel pacchetto We Connect Plus

Il servizio informazioni sul traffico online indica il percorso più veloce per la successiva destinazione, prendendo in considerazione il flusso del traffico attuale.

Localizzatore della posizione di parcheggio, nel pacchetto base We Connect

Il localizzatore della posizione di parcheggio ti mostra sullo smartphone il luogo in cui hai parcheggiato il tuo veicolo – e il percorso per raggiungerlo rapidamente.

App-Connect wireless

Trasferisci in tutta semplicità le app dal tuo smartphone al touchscreen del tuo sistema di infotainment.

Un buon intrattenimento è parte essenziale del piacere di guida

A bordo di Volkswagen Multivan 6.1, motori efficienti ed equipaggiamenti pregiati e innovativi assicurano un’esperienza di guida all’insegna del comfort. Ma cosa sarebbe un viaggio di vacanza senza la giusta colonna sonora e un suono di alta qualità?

Impianto radio “Composition Colour”

  • Display touch a colori da 16,5 cm (6,5 pollici)
  • Potenza 4 x 20 watt2 e quattro o sei altoparlanti
  • Slot SD, due interfacce esterne USB e un’interfaccia Bluetooth
  • Supporta a richiesta App-Connect, We Connect4 e We Connect Plus

Sempre inseguendo il sole

Tu pensi al tuo prossimo viaggio di vacanza, noi pensiamo alla temperatura perfetta per il tuo benessere. A bordo di Multivan 6.1, speciali sensori adattano la potenza refrigerante del climatizzatore all’incidenza dei raggi solari. Dove i raggi solari penetrano direttamente attraverso i cristalli, la ventilazione assicura automaticamente un miglioramento del comfort. Naturalmente, il principio funziona anche al contrario: se, nelle stagione fredda, il parabrezza si appanna, i sensori di umidità assicurano che la potenza di riscaldamento sia automaticamente diretta in avanti e che si attivi il sistema di riscaldamento del parabrezza.

Climatizzatore “Climatronic” (3 zone)

Il climatizzatore completamente automatico è dotato di filtro anti allergeni e vari sensori e mantiene costante la temperatura impostata per il conducente, il passeggero anteriore e i passeggeri nella zona posteriore del veicolo. Nel vano passeggeri assicurano un clima gradevole: un secondo riscaldamento, un evaporatore supplementare e più bocchette di ventilazione integrate nel cielo con funzione di ricircolo dell’aria.

Climatizzatore a regolazione elettronica nella cabina

Il climatizzatore a regolazione elettronica nella cabina consente di impostare la giusta temperatura senza soluzione di continuità.

Dispensatore di calore e nemico del ghiaccio

Lavori regolarmente nel tuo veicolo o vi trascorri occasionalmente la notte? In tal caso saprai apprezzare il riscaldamento autonomo ad aria con potenza fino a 3.000 watt. Perché questa dotazione mantiene l’abitacolo gradevolmente caldo anche per 48 ore. Per coloro che, già di mattina, desiderano un parabrezza privo di ghiaccio prima ancora di iniziare la guida, è disponibile il riscaldamento supplementare ad acqua1. È sufficiente impostare il timer e il sistema riscalda il cristallo ancor prima che tu ti metta al volante.

Sanno perfettamente quando la faccenda è chiusa

Sulle porte scorrevoli elettriche, alcuni sensori assicurano che niente e nessuno possa restare incastrato. Non importa se le porte vengano aperte o chiuse dalla plancia, in lontananza con il telecomando o agendo direttamente sulla maniglia. I sensori integrati rilevano la presenza di ostacoli prima che sia troppo tardi.

Quando talvolta ti devi ridurre

Comfort fin nel dettaglio: Volkswagen Multivan 6.1 dispone di specchietti retrovisori esterni ripiegabili, regolabili e riscaldabili a comando elettrico. Vengono automaticamente ripiegati verso l’interno non appena il veicolo viene bloccato con il radiocomando, in modo da proteggerli soprattutto quando il veicolo si trova in spazi di parcheggio stretti.

Sistemi di assistenza

I sistemi di assistenza di Multivan 6.1 sono quasi come buoni amici: semplificano la vita e ti aiutano sempre quando più ne hai bisogno.

Aiuta i tuoi sensi per parcheggiare comodamente

Telecamera per la retromarcia “Rear View”

Semplifica le manovre di parcheggio grazie al display dell’impianto radio o del sistema di navigazione, che visualizza un’immagine ristretta della zona retrostante il veicolo. Ulteriori linee guida supportano le manovre di parcheggio.

Dispositivo di assistenza al parcheggio “Park Assist”

Subentra nel controllo dello sterzo durante il parcheggio in spazi sia trasversali che longitudinali rispetto alla corsia di marcia.

Assistenza alle manovre con rimorchio “Trailer Assist”

Questo sistema semplifica la gestione dell’insieme veicolo-rimorchio sia nelle manovre per l’entrata in spazi di parcheggio trasversali sia nelle retromarce di precisione.

Assistente all’uscita dal parcheggio

Offre supporto nelle manovre di uscita dal parcheggio in retromarcia. Se, in caso di avvicinamento critico di un veicolo, il conducente non reagisce al segnale di avviso acustico, viene attivato un intervento dei freni.

Un infaticabile aiutante con occhi dappertutto

Crosswind Assist

Questo sistema stabilizza il veicolo intervenendo automaticamente sui freni in caso di forti raffiche di vento laterali.

Protezione delle fiancate

Controlla le fiancate della vettura e mostra nel display del sistema di infotainment quando il conducente si avvicina pericolosamente a pali e muri.

Assistenza per il mantenimento della corsia “Lane Assist

Tramite una telecamera multifunzione, questo sistema rileva la corsia di marcia del veicolo, mantenendolo in carreggiata mediante interventi sullo sterzo.

Cruise control con regolazione automatica della distanza (ACC) incl. sistema di controllo perimetrale “Front Assist” e funzione di frenata di emergenza City

Adegua automaticamente la velocità del veicolo a quella del veicolo che precede, mantenendo la distanza impostata dal conducente.

Indicatore controllo pressione pneumatici

Prima della partenza e durante la marcia, fornisce al conducente informazioni sui valori attuali della pressione degli pneumatici, avvisandolo in caso di perdita di pressione. In ciascuna ruota sono presenti sensori che trasmettono via radio informazioni su pressione e temperatura.

Riconoscimento della segnaletica stradale

Rileva limiti di velocità, divieti di sorpasso e limiti d’orario e dovuti alle condizioni meteo tramite una speciale telecamera e informa il conducente nell’indicatore multifunzione.

Sistema di assistenza alla marcia in discesa

Riducendo il numero di giri del motore e se necessario intervenendo sui freni, questo sistema favorisce una marcia in discesa controllata e confortevole.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Prenota il tuo servizio

Scopri insieme a noi la tua auto